Ha appena aperto i battenti, con il taglio del nastro da parte della Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, la 54ª edizione della Sagra del Fungo a Camigliatello Silano: una festa culinaria e culturale che celebra l’incanto dei funghi locali. La pittoresca cornice ospiterà una varietà di stand, offrendo ai visitatori l’opportunità di gustare prelibatezze silane, con particolare attenzione ai funghi freschi.
La parte scientifica di questo evento è stata curata, come di consueto, al Gruppo Naturalistico Micologico Silano, che ha curato una straordinaria mostra all’interno della Casa del Forestiero, in collaborazione con gli allievi dell’ITS Agroalimentare Iridea, si è creato così uno spazio unico, in cui la conoscenza e la passione per il mondo dei funghi si fondono per offrire ai visitatori un’esperienza educativa e suggestiva.
L’ edizione di quest’anno promette di essere un’immersione ancora più profonda nel mondo dei funghi, con un programma ricco di eventi, degustazioni guidate e attività coinvolgenti per tutte le età. Un appuntamento che tutti gli appassionati di gastronomia e natura non possono perdere, una festa, che celebra la bellezza e la diversità del patrimonio micologico della nostra amata Sila.